La Terra Selvatica

La Grande Selva

Lanantyr è il pianeta del Silverlink che più di tutti presenta minacce agli umani che vi abitano. I pochi insediamenti resistono appena di fronte alle avversità: clima impervio, poche risorse e, soprattutto, attacchi di bestie mastodontiche che spesso escono dal loro territorio. Al tempo del contatto con Vectra, più di un secolo fa, solo il 15% delle terre emerse era sotto il controllo dell’uomo, e fino ad oggi quella percentuale non è quasi aumentata. Il territorio è quindi dominato da immense foreste e giungle, motivo per cui gli abitanti del luogo lo chiamano “la Selva”.

I Cacciatori

La Selva è una minaccia costante per le città di Lanantyr: gli scontri con le creature selvagge hanno indotto il popolo a sviluppare una forte tradizione nella lotta, ponendo in risalto la figura del Cacciatore.

Queste figure, deputate alla difesa da minacce esterne e ai contrattacchi, godono di una grande reputazione all’interno delle città. Inoltre possiedono uno speciale porto d’armi, sono stipendiati dallo Stato e molti di loro, una volta ritirati, si dedicano alla politica. 

Il Consiglio delle Civiltà

I più potenti capi di Stato di Lanantyr gestiscono autonomamente i propri domini. Tuttavia, di fronte a eventi che riguardano più o tutti gli stati, un incontro in particolare viene indetto per definire una linea d’azione: il Consiglio delle Civiltà.

Più volte le decisioni lì prese sono state fondamentali: dalla linea di difesa per la furia di un Gigante dei Boschi alla risposta agli invasori vectriani, il popolo di Lanantyr è riuscito a resistere grazie a quelle direttive. Col tempo, questa serie di vittorie ha portato un grande orgoglio tra le masse, suscitando atteggiamenti di superiorità nei confronti degli altri pianeti del Silverlink.